Gian Carlo Cocco
GIAN CARLO COCCO sagl - Società Svizzera
Home
Presentazione
Pubblicazioni
Altre pubblicazioni
Articoli
Aree scientifiche
Volontariato
Eventi
Stampa
Collaborazioni
Contatti

Una breve presentazione di

Gian Carlo Cocco 

Nato a Roma nel 1943. Laureato in Scienze Politiche ed in Sociologia presso l'Università Statale di Roma, Master post-universitario alla Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano.

Dal gennaio 2007 è stato Presidente di Gian Carlo Cocco s.r.l. Dall’ottobre del 2015 della Gian Carlo Cocco sagl con sede in Svizzera. È iscritto all’Albo degli Psicologi.

Dal gennaio 1993 a tutto il 2006 è stato fondatore, Presidente e maggior azionista di IdeaManagement s.r.l. È stato Presidente anche del Consorzio Costa Smeralda dal 1991 al 1995. E' stato docente nell'area Personale e Organizzazione alla Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi. Ha ricoperto la carica di Presidente dell'Associazione Lombarda Imprenditori e Dirigenti Europei.

Ha coordinato gruppi di lavoro, per i vertici di oltre cento imprese italiane e multinazionali in progetti di consulenza e di formazione.

Attualmente coordina progetti di consulenza e di formazione incentrati sulla valorizzazione del capitale umano d’impresa e sullo sviluppo dei processi di innovazione, per alcune aziende nazionali e multinazionali.

- Collabora con il Centro di Formazione del Management del Terziario per diverse iniziative tra le quali: Orchestrare l’imprevisto: mindfulness, resilienza e il “coraggio di osare”, coordinamento del Gymnasium Manageriale. Nel recente passato ha collaborato per le seguenti iniziative: Dal “Time Management” al “Life Management”; Valorizzare il Patrimonio strategico; coordinamento dell’Accademia delle Capacità Manageriali; “Palestra di ginnastica mentale per manager tramite il brain training”; “Virtual workshop” (formazione a distanza su temi di comportamento organizzativo).

- Coordina per Manageritalia il progetto “Un Ponte sul Futuro”. Un servizio di volontariato di tutorship e formazione per giovani neo-inseriti nelle aziende, fornito da dirigenti esperti.

-  E’ docente presso l’Università E-Campus di Novedrate per il corso sulle Intelligenze Manageriali nella facoltà di Economia nei suoi tre indirizzi: Psicoeconomia, Economia e Banche e Assicurazioni.

-  Coordina una ricerca scientifica sulle neuroscienze applicate al management che consentirà di produrre nuovi approcci di consulenza e formazione nel comportamento organizzativo.

Ha pubblicato numerosi articoli sul management e molti libri che vengono presentati nelle pagine relative a pubblicazioni, altre pubblicazioni e articoli.

 

Top
GIAN CARLO COCCO sagl - Società Svizzera  | gc.cocco43@gmail.com